Stampa

A San Gregorio VII

Preghiera a San Gregorio VII

O glorioso S. Gregorio, che nella Chiesa fosti come una stella che l'illuminò con l'esempio e la parola, affinché nelle turbinose vicende del tempo rimanga sempre "libera, casta e cattolica", prega per noi! Il tuo aiuto rafforzi in noi la fede della Chiesa Cattolica, riconoscendola come madre e maestra.

Pater, Ave, Gloria

Invitto Pontefice, quale vigile custode della Chiesa, tu fosti impavido nella lotta contro i suoi potenti nemici: ottieni a noi dal Signore la forza di resistere ad ogni tentazione del Maligno, perché prevalga in noi la fedeltà alla Chiesa nostra madre e si rinsaldi nel nostro cuore un ardente amore per il Signore.

Pater, Ave, Gloria

Angelo tutelare della nostra città, dove giungesti nella tristezza dell'esilio, che accettasti quale partecipazione alla passione redentrice del Cristo, vieni in nostro aiuto! Fai in modo che nel ricordo del tuo esempio e delle tue sofferenze affrontiamo ogni sacrificio, affinché il peccato non trionfi nel nostro cuore e si affermi nella nostra società la giustizia tra gli uomini e l'obbedienza al Signore.

Pater, Ave, Gloria

Per migliorare i servizi resi, in questo sito vengono utilizzati i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro uso.