I Parroci

• Prelato d'onore di Sua Santità

Don Antonio Quaranta – parroco fino al 3 agosto 2015

data ordinazione: 10/02/1996

Nato a Salerno il 27/09/1961,dopo un'esperienza lavorativa come imprenditore, entra in Seminario a Napoli all'età di 29 anni presso il Pontificio Seminario Interregionale Campano, retto dalla Compagnia di Gesù.

Il 14 settembre del 1995 è ordinato diacono e il 10 febbraio 1996 è ordinato sacerdote.
Il 12 febbraio 1996 è nominato vicario parrocchiale di S. Michele in Rufoli in Ogliara di Salerno, dal 17 maggio 1996 collabora brevemente prima con la parrocchia S. Maria delle grazie e S. Croce in Castel S. Giorgio e successivamente con la Parrocchia di S. Gregorio VII a Battipaglia.
Il 1° settembre 1996 è nominato parroco della parrocchia SS. Annunziata e SS. Corpo di Cristo in Serino (Av).
Il 1° luglio 1998 è nominato vicario parrocchiale della Parrocchia Santi Matteo e Gregorio Magno.
Da gennaio dell'anno 2000 è nominato assistente spirituale per la diffusione del culto della Divina Misericordia, ora "Associazione Dives in Misericordia" riconosciuta come Associazione Privata di Diritto diocesano.
Dal 1 gennaio 2001 è esorcista.
Dal 1° gennaio 2001 è parroco della Cattedrale di Salerno e dal 1° gennaio 2011 anche amministratore di S. Andrea Apostolo.
Il 29 aprile del 2004 consegue la Licenza in Teologia del Matrimonio e della Famiglia

l'8 Maggio del 2013 consegue il Dottorato in Studi su Matrimonio e Famiglia con tesi dal titolo: La proposta metafisica in Michele Federico Sciacca